martedì 19 febbraio 2008

L'italia vince 19-5 contro il Brasile

Le azzurre allungano sul 6-0 in nove minuti e archiviano il successo. A segno nove giocatrici; cinque gol di Di Mario, quattro di Miceli, tre di Casanova. Il Ct Maugeri: "Abbiamo giocato con ordine e decisione".


(la squadra italiana)

IMPERIA - Aspettando lo scontro diretto con la Grecia, l'Italia batte il Brasile 19-5 confermando la buona gestione delle energie e della partita già messa in evidenza ieri con il Porto Rico.
Contro le due squadre meno pericolose del girone A del preolimpico di Imperia, le azzurre chiudono con 35 gol realizzati e 9 subiti, 12 superiorità numeriche trasformate su 15 e 3 gol subiti in 15 occasioni di inferiorità.
"Un buon cammino verso la partita di domani con la Grecia (ore 18.30, diretta su Rai Sport Satellite) che potrebbe decidere la classifica - sottolinea il Ct Mauro Maugeri - Per tre quarti di gara abbiamo giocato con ordine, concentrazione e precisione. Bene soprattutto la velocità di palla, le azioni aperte in controfuga e la difesa".
Considerato il 7-7 con la Russia all'esordio, il regolamento prevede che a parità di punti in classifica conti il miglior risultato sulla squadra che segue immediatamente. Un successo contro le elleniche, magari con un buon margine, quindi costringerebbe la Russia a vincere con uno scarto ancora maggiore, e la Grecia vice campione olimpico a vincere per non finire terza e affrontare un pericoloso quarto di finale contro la seconda del girone B.
L'Italia ha chiuso la partita col Brasile in nove minuti: 6-0 con doppiette di Miceli, Casanova e reti di Musumeci e Di Mario che sarà la migliore marcatrice dell'incontro con 5 gol. Il maggiore scarto equivale al risultato finale legittimato soprattutto grazie a tre break: 6-1, 11-2 e 15-3.
Domani si torna in vasca con un solo obiettivo: battere la Grecia e avvicinare ulteriormente la qualificazione, magari già centrando il primato del girone.

da federnuoto.it

Nessun commento: